Quali gli sviluppi futuri
Il progetto di promozione, come già affermato si evolve costantemente, infatti come altri progetti del Ce.S.I.T. che hanno raggiunto il quarto anno di attuazione, anche le strade del pesce avranno il loro sviluppo attraverso l’attuazione del progetto 2006 che comporterà tra l’altro
• la messa in funzione di una rete infrainternet tra i ristoratori aderenti ed i produttori di pesce ovvero i punti di sbarco e di prima commercializzazione delle nostre produzioni ittiche. Sarà così possibile conoscere le specie, le quantità ed i prezzi disponibili giorno per giorno sulla piazza, sarà inoltre possibile ordinare il prodotto direttamente alle nostre strutture di commercializzazione, nell’ambito della libera trattativa.
• Sarà attivata una linea di promozione e pubblicità attraverso una serie di trasmissioni televisive le cui riprese faranno vedere come si pesca il pesce, come si mantiene, come si cucina e come si mangia nei ristoranti delle strade del pesce.
• Sarà data divulgazione attraverso i media sulle qualità degli oli e dei vini toscani utilizzati nei nostri ristoranti.
• Sarà organizzato un iter operativo per portare le strade del pesce dentro le strade dei sapori toscani completando così la linea dell’offerta da promuovere oltre i nostri confini territoriali.